SalesBundles
Jobs
Tags

Back For More in 2022

A topic by let-off-studios created May 04, 2022 Views: 130 Replies: 2
Viewing posts 1 to 3
Submitted(+3)

Hello Mapemounde 2022…!

I was able to participate in last year’s event, and had a wonderful time. I crossed paths with many creative people and experienced some lovely games. Looking forward to this year’s event as well.

This time around, I’m actually using maps every day in real life… I’m currently moving across the country (but still have Internet access) and my personal circumstances are quite different. In a couple days I hope to be settled at my long-term residence, so hopefully it won’t interrupt the game-making process too much.

Thanks to Mammut RPG for hosting, once again. :)

///

Ciao Mapemounde 2022…!

Sono stato in grado di partecipare all’evento dell’anno scorso e mi sono divertito moltissimo. Ho incrociato molte persone creative e ho sperimentato alcuni giochi adorabili. In attesa dell’evento di quest’anno.

Questa volta, sto effettivamente usando le mappe ogni giorno nella vita reale … Attualmente mi sto trasferendo in tutto il paese (ma ho ancora accesso a Internet) e le mie circostanze personali sono molto diverse. Tra un paio di giorni spero di essere sistemato nella mia residenza a lungo termine, quindi spero che non interrompa troppo il processo di creazione del gioco.

Grazie a Mammut RPG per essere stato l’organizzatore dell’evento, ancora una volta. :)

Submitted

(La traduzione italiana è sotto il testo inglese.)

Worked-out a first draft of how the game will go. Living in a tiny cabin at the moment, and updating sporadically while I work out my routines here… Anyhow, here’s a blurb about MOM & POPS: The Game About Becoming A Tattoo Artist.

TO SUM IT UP This is a solo storytelling and drawing game following a modified format of the Carta game system. The player is an aspiring tattoo artist and two close friends have agreed to become the player’s “subjects.” The player will cover their subjects’ bodies with tattoos, while building skills as a tattoo artist, and building connections with the two subjects.

The player gauges their progress within a streamlined format, comprised of three categories: TECHNIQUE: Their ability and proficiency in using tattooing equipment and tools ARTISTRY: Their creativity, vision, and aesthetic capacity CONNECTION: Building a close, personal relationship with each Subject. The player is ranked twice in this category: once for each subject.

Cards are drawn from a deck, each with a prompt to create a tattoo for one of the Subjects. Prompts could be connected to any of a wide variety of subjects, and could be images, or text, or a combination of both. The player should be inspired to make a tattoo of a certain type based on the prompt they’ve received. I used the Carta game system to help devise the 52-card deck of prompts (the game uses a deck of classic playing cards with the Jokers removed).

Each region of the body (the front and back of the Subject, divided into nearly two dozen locations) can only be tattooed one time… There are no do-overs! Some cards have requirements of a certain Technique or Connection score in order to be executed. If a tattoo’s requirements are not met when drawn - or if the tattoo is impossible to create for some reason - the card is either discarded or moved to the bottom of the draw deck.

The player will draw a representation of the tattoo on their play sheet, and then record their skill adjustments, perhaps earning bonuses for their efforts. The player is also encouraged to record a brief journal entry based on the process of creating the tattoo. Maybe the image or text can be described, or maybe even the conversation between themselves and the Subject while the tattoo is being created.

…More to come later. I just wanted to put down some notes here to let anyone curious know what I’ve been up to. Thank you for reading!

///

Elaborata una prima bozza di come andrà il gioco. Vivere in una piccola cabina al momento, e aggiornarsi sporadicamente mentre elaboro le mie routine qui … Comunque, ecco un blurb su MOM * POPS: The Game About Becoming A Tattoo Artist.

PER RIASSUMERE Questo è un gioco di narrazione e disegno in solitaria che segue un formato modificato del sistema di gioco Carta. Il giocatore è un aspirante tatuatore e due amici intimi hanno accettato di diventare i “soggetti” del giocatore. Il giocatore coprirà i corpi dei suoi soggetti con tatuaggi, mentre costruisce abilità come tatuatore e costruisce connessioni con i due soggetti.

Il giocatore misura i loro progressi all’interno di un formato semplificato, composto da tre categorie: TECNICA: La loro abilità e competenza nell’uso di attrezzature e strumenti per il tatuaggio ARTE: la loro creatività, visione e capacità estetica CONNESSIONE: Costruire una relazione stretta e personale con ogni Soggetto. Il giocatore è classificato due volte in questa categoria: una volta per ogni soggetto.

Le carte vengono estratte da un mazzo, ognuna con la richiesta di creare un tatuaggio per uno dei soggetti. I prompt possono essere collegati a uno qualsiasi di un’ampia varietà di soggetti e possono essere immagini, testo o una combinazione di entrambi. Il giocatore dovrebbe essere ispirato a fare un tatuaggio di un certo tipo in base al prompt che ha ricevuto. Ho usato il sistema di gioco Carta per aiutare a escogitare il mazzo di prompt da 52 carte (il gioco utilizza un mazzo di carte da gioco classiche con i Joker rimossi).

Ogni regione del corpo (la parte anteriore e posteriore del Soggetto, divisa in quasi due dozzine di posizioni) può essere tatuata solo una volta… Non ci sono do-over! Alcune schede hanno requisiti di un determinato punteggio tecnica o connessione per poter essere eseguite. Se i requisiti di un tatuaggio non sono soddisfatti quando viene disegnato - o se il tatuaggio è impossibile da creare per qualche motivo - la carta viene scartata o spostata nella parte inferiore del mazzo di disegno.

Il giocatore disegnerà una rappresentazione del tatuaggio sul proprio foglio di gioco, e poi registrerà le proprie regolazioni delle abilità, magari guadagnando bonus per i propri sforzi. Il giocatore è anche incoraggiato a registrare una breve voce di diario basata sul processo di creazione del tatuaggio. Forse l’immagine o il testo possono essere descritti, o forse anche la conversazione tra loro e il Soggetto mentre il tatuaggio viene creato.

… Altro a venire più tardi. Volevo solo mettere giù alcune note qui per far sapere a chiunque fosse curioso cosa ho fatto. Grazie per aver letto!

Submitted (1 edit)

Game submitted to the jam! :)

Gioco sottoposto alla evento! :)