Dopo quasi 9 mesi dall'inizio, loop in time ha finalmente una forma.
Loop in time è stato iniziato a Novembre dell'anno scorso da un'idea malsana: quella di creare un mio gioco di ruolo. Mi ricordo ancora di quando, appena trasferito a Bologna, ho deciso di iniziare a scrivere il gioco... quanti confronti, quante volte ho dovuto tagliare, cancellare e cambiare direzione. Grazie alla permafrost jam sono riuscito a prendermi il tempo per renderlo "giocabile", in quanto avevo messo in pausa il progetto.
Durante la jam ho:
- Schematizzato totalmente il gioco
- Aggiustato alcuni termini e molte meccaniche
- Chiarificato le idee
- Scritto un esempio di gioco
Grazie a quanto scritto prima sono riuscito anche a condurre il mio primo playtest.
Altri meriti della jam riguardano: l'avermi permesso indirettamente di uploadare il gioco su Itch, in quanto non ne ero convinto e ragionare su ciò che effettivamente cercavo e volevo ottenere.
Beh, che dire? I ringraziamenti alla jam sono stati fatti, spero che il gioco vi possa piacere e interessare.
Cy@