Ciao a tutti. La mia idea è quella di un narrativo la cui peculiarità consiste nell'esplorare la vita dei protagonisti, alternando presente e passato. L'idea mi è venuta ripensando a quei film in cui le scelte dei protagonisti dipendono dalle loro vicende vissute diversi anni prima.
Il montaggio parallelo è una tecnica cinematografica in cui passato e presente si alternano con continui richiami l'uno all'altro. Concentrandomi prettamente sullo stile di gioco, ho pensato che questa alternanza presente/passato potesse richiamare bene il tema del dubbio, dell'illusione e della redenzione.
Pertanto ho pensato che l'avventura giri attorno ad un evento catastrofico della vita dei protagonisti (un incidente, un assassinio, un fallimento), qualcosa che è successo e che che ha lasciato in loro delle cicatrici profonde. Quindi, dopo un consistente salto temporale, gli stessi personaggi hanno avuto modo di andare avanti, pur rimanendo profondamente feriti. Ma il passato presenta sempre il suo conto, per cui succede qualcosa che porta a galla dubbi/illusioni/paure e traumi: la sessione di gioco consiste nel comprendere e superare questi traumi (in altre parole raggiungere la redenzione).
Mi rendo conto di essere stato molto fumoso, ma il tutto è appena delineato nella mia mente. Spero di riuscire a mettere giù qualcosa in tempo. Intanto mi piacerebbe avere un primo parere.