L'avevo già annunciato sulla chat di Telegram... Debito & Dubbio (da ora D&D per gli amicici) un gioco fantasy per un solo giocatore, dove interpreteremo un esercito di non morti.
L'idea mi è venuta pensando ad Aragorn che attraversa il Sentiero dei Morti nella disperata impresa di reclutare un antico esercito di spiriti che privati dal sonno eterno, vagano in attesa della redenzione.
In realtà ricordo ben poco della storia, il libro l'ho letto millenni fa e il film l'ho non l'ho visto di recente... ed è per questo che mi serve questo gioco! Per ricordare e riscostruire... Chi erano in vita questi esseri? Qual'è il loro debito? Cosa chiede loro l'eroe impavido che va a cercarli? Perchè gli ha svegliati? ...e chi è costui? su quale antico patto può far leva per chiedere l'aiuto dell'esercito di morti?
Se per Ea ed Io la parola chiave è stata Redenzione e Dubbio la meccanica base del gioco, qui per D&D è Debito la parola chiave.
Appena mi viene in mente una meccanica, provo a buttare giù due righe. Avete consigli?