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Prima stesura fffffinita, passo a revisione e impaginazione (e traduzione)! Per due giocatori e mezz'ora di tempo, materiale: dadi (se vi garbano), montagne (incluse).
Posso chiedervi un consiglio su come definire questo gioco? è un generatore di racconti brevi con un giocatore e un GM. In sintesi estrema, il giocatore cerca di sfuggire al disastro e il master gli ribalta la frittata ogni volta rincarando la dose della jella. Quindi da una parte vorrei dire che c'è un'opposizione fra i due, visto che nominalmente hanno obiettivi opposti. Però sanno di stare collaborando a una tragedia. Se dico che è un gioco "antagonistico e cooperativo" si capisce o confondo solo le idee? C'è una definizione d'uso comune?
Lo definirei anche "asimmetrico" nel senso videoludico del multiplayer asimmetrico in cui i giocatori hanno ruoli diversi, ma non so se si usi fuor di videogiochi? O sia l'antagonismo sia l'asimmetria sono impliciti nella presenza di un master e basta che io dica quello? Mi rimetto a voi nella mia ignoranza :)
PS ci vedo bei montanari coi progetti finora e me ne rallegro!
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