Ciao a tutt*!
Sto lavorando ad un piccolo gioco per due per la jam, e mi sono ritrovata a dover ragionare su tecniche per "tagliare corto", in modo da far rimanere il gioco nel limite di circa un'ora.
Per ora sto pensando di utilizzare un cronometro di 10 minuti per ogni scena: al termine del cronometro, soddisfatti o meno della piega presa dalla scena, l'ora è scoccata e la scena deve finire. Tutto ciò è abbastanza giustificato in fiction, poiché le scene si svolgono in un bar aperto 24/h durante la notte, e, scattata l'ora, gli avventori con cui il protagonista fa conversazione devono proprio andarsene.
Secondo voi ci sono altre idee / tecniche che possono essere utlizzate per creare un gioco breve?
Per ora, ho fatto in modo che il gioco avesse tre scene di conversazione, così che il totale del tempo cronometrato sia circa di 30 minuti. Considerando la preparazione iniziale, le estrazioni dei risultati a fine scena e la narrazione delle vignette per l'epilogo, forse in un'ora dovrebbe starci, ma finchè il gioco non è completo è impossibile dirlo.