Sono partito dall’accoppiata epidemia/accidia, da lì sono giunto a L’amore ai tempi del colera e quindi sono approdato all’idea di un gioco su un amore corrisposto/consumato in tarda età , per l’accidia di uno o di entrambi gli innamorati. Solo quando la situazione precipita e il mondo è al collasso per colpa di un morbo misterioso, i due sono finalmente liberi di venirsi incontro e di partire per un viaggio insieme, per la prima e ultima volta.
Si tratta di un gioco per due persone, da giocare in viaggio. Non è un LARP, ma di fatto il viaggio dei due giocatori simboleggia il viaggio della coppia di anziani che fuggono dal morbo e rivivono tutte le scelte fatte in passato (scelte che li hanno fatti allontanare, ma scelte che in un modo o nell’altro li hanno portati fino a quel punto della loro vita).
Vorrei un gioco che, sulla base di quelle tematiche, possa portare a una redenzione. Per giocare, basta che uno dei due tiri fuori il sacchettino con un pugno di mandorle (che è il titolo del gioco) e si inizia. Eventuali interruzioni saranno gestite come se si trattasse dell’ingresso del morbo in scena.