Skip to main content

Indie game storeFree gamesFun gamesHorror games
Game developmentAssetsComics
SalesBundles
Jobs
TagsGame Engines

FORMAZIONE TEAM - MEGATHREAD Sticky

A topic by minar created 6 days ago Views: 877 Replies: 35
Viewing posts 1 to 31
(1 edit)

Questo thread ha l'obiettivo di fare un po' d'ordine e raccogliere in una sola discussione le persone ancora senza team. Quindi, se siete d'accordo, scrivete qui:

1. Chi siete
  2. Quanto tempo libero avete
  3. Cosa sapete fare BENE
  4. Cosa sapete fare così così
  5. Un contatto (telegram, discord, email, basta che chi vuole contattarvi possa farlo)
  6. Varie ed eventuali

Chi sta cercando qualcuno scriva semplicemente chi cerca o contatti direttamente le persone. Se pensate non sia una buona idea elimino, ma penso che in questo modo forse rendiamo le cose meno dispersive e ci si organizza meglio :)

(1 edit)
  1. Minar o Minartastic a seconda del sito
  2. I weekend e qualche pomeriggio/serata, lavoro full time
  3. UI/UX design, grafica flat in generale, scrittura creativa, programmazione in vari linguaggi
  4. Sound design (ad esempio so usare discretamente Reaper), modellazione 3d
  5. minartastic su Discord
  6. Sono ancora ufficialmente senza team, aggiorno questo messaggio qualora dovessi trovarlo

Edit: team trovato!

(2 edits)

Ciao.

1. Dino_channel97 

2. Di base direi da giovedi al domenica ma siccome sto sempre studiando, dipende un po' dal periodo.

3. Animazione 2D / 3D 

4. Modellazione 3D / Concept  / Character Design /Background 

5.Dino_channel97 su Discord  e su Instagram nel caso tu volessi vedere i miei lavori ( non ci sono ancora i lavori in  3D )

6. Ufficialmente in nessun team almeno per ora, non ho molta esperienza per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi e tanto meno game jam, però mi ha sempre interessato questo mondo

(1 edit)

1. Jima3D

2. 2 ore al giorno il lunedì, mercoledì e venerdì(a volte anche qualche weekend)

3. Modellazione 3D, generalmente modello per poi stampare, ma modello molto anche come interior design.

4. Ho le basi per animazione, video editing e vfx.

5. Su instagram come Jima3d, su fb come jima3d o Jimmy Albano.

6. Non ho mai partecipato ad un jem o altro, la cosa mi emoziona molto perché avrei sempre voluto partecipare ma non so bene dove cercare. Ovviamente in questo momento senza team.

Edit ho trovato Team non sono più disponibile. Buona fortuna a tutti!

(3 edits)
  1.  Yozuki
  2. Per lo più nei pomeriggi tutta la settimana
  3. Unreal 5 (Blueprint), game design
  4. Modellazione 3D, Video Editing
  5. Discord come xYozuki , id 162294046033838080
  6. sono alle prime armi con unreal e come sviluppo di videogiochi, al momento sto seguendo 2 corsi uno come sviluppatore unreal ed uno come game design, stavo aspettando questa jam come occasione per mettere alla prova quello che ho imparato 

Aggiornamento:

Sto costruendo un team quindi se siete interessati contattatemi

Siamo al completo per quanto riguarda gli sviluppatori Unreal

Ciao a tutti

1. Davide

2. Durante la settimana i pomeriggi

3. Me la cavo meglio in game-design, dialoghi e un lavoro relativo alla creatività in generale

4. UE5 (BP), Blender, Audacity

5. Mi trovate su Discord come lonkan ID:290046505568436224

6. Sviluppatore alle prime armi, ho già pubblicato un piccolo gioco horror che trovate sulla mia pagina ITCH, prima jam a cui partecipo!

(1 edit)

1. Giacomo

2. Tempo libero un po' alla sera

3. Programmazione UE4/UE5 (blueprint)

4. Modellazione 3D blender (e texturing)

5. Discord: voltajack

6. Attualmente in sessione universitaria e quindi molto impegnato, inoltre il 10 Marzo devo partire per la Svezia per un tirocinio per la tesi.

Aggiornamento. Io ho trovato un team quindi purtroppo non sono disponibile, grazie mille comunque.

(3 edits)

Ciao piacere  :)

1. Maffyn

2. Essendo studentessa per il tempo libero direi dipende, però in linea di massima  il pomeriggio quasi sempre

3. Animatrice 2D/3D e rigger cutout (Maya-ToonBoom)

4. Character designer, storyboard, background

5. Discord: maffyn - Instagram: @maffyn_art

6. Attualmente senza teem studentessa, quindi ho esperienza limitata, ho anche poca esperienza con le GameJam ( me ne ha parlato un amico) ma sono interessata al modo del gaming, pronta ha collaborare :)

Ciao! Per caso sei ancora disponibile? Nel nostro team ci servirebbe una con le tue competenze

Ciao piacere a tutti

1.trexrobot99

2.Tempo libero, in linea di massima full time libero

3.Molto ambito creativo storyboard, game design, storia, dialoghi, ecc...

4.Programazzione Unity, Unreal, Godot, un po' tutto 

5.Discord: trexrobot99

6. Attualmente senza team, ma molte idee

1. Luca

2. Il mio tempo libero è variabile tutta la settimana, weekend libero

3. Programmazione con Unity e C# (sia in 2D che in 3D)

4. Utilizzo di UE5 (Blueprints e C++)

5.Discord runner6287

6. Al momento non ho un team

Hello~

1. SherryLeemb
  2. La sera di solito, e il venerdi tutto il giorno libero
  3. Concept art di ambientazioni, character design e promps
  4. Modellazione 3D ( ho cominciato da pochissimo) e textures
  5. Discord: SherryLeemb
  6. non ho un team attualmente, ho lavorato come concept artist per un periodo breve e lavoricchiato come disegnatrice per un fumetto della mia scuola. non ho familiarita' con le Jams, ma sono pronta uscire dalla mia confort zone :)

(+1)

Ciao! Nel nostro team ci servirebbe qualcuno con le tue competenze. Sei ancora disponibile?

ciao se vuoi puoi contattarmi su discord il mio nome e' sherryleemb anche li :)

(1 edit)

perfetto,giusto per non sbagliarmi, che foto profilo hai?

Hola, sono in gruppo con doc, in realtà ti abbiamo contattato qua perché non siamo riusciti ad aggiungerti agli amici su discord, quando si prova a inoltrarti la richiesta esce il popup che dice che non puoi ricevere richieste di amicizia, devi essere tu ad aggiungerci per diventare amici XD
Nel caso puoi provare a mandarci la richiesta te? Io su discord mi chiamo ilnescio c:

strano :( comunque dovrei aver mandato la richiesta (ho anya di spyxfamily come pfp)

Tao <3

1. sono Micaela (ma preferisco solo Mica);

2. durante il periodo delle lezioni sono disponibile solo il lunedi, sabato e domenica, ma da ora fino al 3 marzo e poi durante le vacanze festive sono sempre a disposizione;

4. non ho molta esperienza in quanto sto ancora studiando ma mi voglio specializzare in UI per il gaming, mi diletto a fare qualcosina per gli esami o per conto mio come esercitazione; alle prime armi con modellazione 3D; mi diletto nel montaggio e nella scrittura;

5. aka micamela8 su discord, telegram, twitch;

6. non ho un team, ma sono stata contattata da "yozuki", ma al momento non so ancora molto.

Hello, sono Diego

Lavoro come technical artist con unreal da quasi 10 anni, conosco molto bene l'engine ed ho pubblicato vari giochi anche su console, sono libero la sera dalle 19 circa. Sono specializzato in 3D come enviroment artist. So anche programmare (solo in blueprint) ma non è il mio forte.
Mi trovate si discord come: likeshady

Sono disponibile per aiutare anche fuori da unreal ma solo per quanto riguarda il 3D (non ho mai toccato unity)

Fatto topic prima che questo fosse fissato in alto...  riscrivo qui. 

1. Ciao sono Laura
  2. In genere dopo le 18 mi trovate sempre, tempo scarseggia per altri impegni, ma trovo di trovare dei ritagli di tempo
  3. la parte narrativa ( aspirante Narrative designer "livello dungeon master per capirsi") e grafica 2D (aspirante concept artist, specialità: mostri fantasy. ok horror e alieni)
  4. poca animazione e fatta solo in pixelart
  5. Un contatto: Discord, Rora Ghockhen
  6. Niente programmi come Unity o Unreal nella mia esperienza, ma ho già avuto modo di cimentarmi nella creazione di un videogioco amatoriale (interrotto purtroppo, rip pc) 

1. sono Eros, sono un'illustratrice 2D

2. in questo periodo ho molto tempo libero quindi sono più o meno sempre disponibile

3. posso fare illustrazioni con vari temi compresi horror, body horror, gore e creature/mostri

4. posso fare qualche animazione mooolto semplici

5. su instagram sono più attiva, _thewitchofversailles_ , ma vi lascio anche telegram @Eros_Hinatina 

6. in caso posso aiutare con qualche idea per la trama e per i character desing

Ciao sono Marco o goldrake! bazzico sia da lino che da karim forse mi avete già parlato/conosciuto 

1. Lavoro full time dalle 9-18 , ma la sessione esami è finita quindi weekend e dopo le 18 ci sono 
  2. Sono full stack developer, a lavoro mi occupo di testing, ufi (interfaccia user friendly) e programmazione (soprattutto java ma ho studiato C#). Quindi se avete bisogno di un tester o un check sull'usabilita dei vari menù ecc ci sono! 
  3. Non so modellare o fare musica :( 
  4. @Goldrake1 o nella chat di lino se non riuscite a trovarmi

Hey!

1) Domenico, aka AtanEko

2)Lavoro su turni, quindi i miei orari variano, ma ho molto tempo libero fuori dal lavoro.

3)Programmazione in C++ e Blueprint su Unreal Engine 5 e una generale infarinatura di tutti i suoi sistemi

4)Level design, niagara, registrazione di suoni foley e ambientali, video editing

5)Il mio discord:  ataneko998

6)Ho una forte passione per il game development. Anche se non ho ancora completato un gioco, mi sento a mio agio con la programmazione in C++ e blueprint. Cerco un team che abbia bisogno di un programmatore e voglia affrontare questa game jam insieme!

Salve a tutti!!!

1. Doc
  2. Essendo studentessa dipende da quanta roba mi assegnano, generalmente sono disponibile  il sabato(il pomeriggio) e la domenica, in  generale potete contattarmi  sia di mattina( di tranne martedì e giovedì) che di pomeriggio.
  3. So fare characher designs in 2D /storyboards/illustrazioni/concept art (lavoro sia in digitale che in tradizionale)
  4. sto imparando a fare modellazione 3D( questo principalmente su ipad ormai dato che il mio pc si rifiuta ahah) e  rig models su blender ma su qusto sono davvero alle prime armi 
  5. Potete contattarmi su Discord (eleventhdoctor_#5365)  se vi interessa vedere qualche mio lavoro potete vedere sul mio ig @11th_doc, qui potete anche contattarmi. Purtroppo su ig non ho postato storyboards o character designs, ma per quelli potete chiedermeli pure via chat se serve.
  6. Non ho mai lavorato in ambiti di gamejam o sviluppo di videogiochi in generale, ma è un mondo che mi ha sempre affascinato  e nonostante io faccia principalmente fumetto ho notato come le competenze che io ho ,servano tantissimo in un  ambiente del genere, e  non vedo l'ora di fare questa nuova esperienza :D ! Attualmente non ho un team

Team trovato!

Ciao a tutti!

1. Hiem
2. Di solito sono libero il pomeriggio o in tarda serata
3. Principalmente Godot e Unity 2D/3D + linguaggi vari
4. Game Maker, modellazione 3D molto basilare, Game Design
5. Mi trovate su discord come Hiemsword
6. Ho creato alcuni giochi/prototipi in Godot e in passato anche con Unity e Game Maker ma questa è la prima game jam che tento di fare seriamente :)
Attualmente senza team

(1 edit)

Ciao a tutti :)

1 - Alberto Di Marco, also Miticuss, also M-T-K

2 - Principalmente tutte le notti

3 - Nel tempo libero mi occupo di produzione musicale, principalmente elettronica e di vario stile

4 -Videoediting

5 - Discord : Miticuss. - SoundCloud : https://on.soundcloud.com/j3ybisjfW9qC3HTdA

6 - Sono curioso di mettermi alla prova nella creazione di musiche inerenti a giochi se qualcuno volesse delle tracce originali ✌️

Ciao belli,

1.Mirko o mirkrow

2. Qualche oretta la sera e un po' di più nei weekend

3. Sono art director e graphic design, quindi so fare molto bene impostazione grafica (abbinamenti cromatici, menu eccetera...tutto quello che è grafica). Inoltre sono un illustratore più che decente. E scrivo, quindi anche a sceneggiatura me la cavo (ho scritto abbastanza soggetti a tema horror).

4. mirko.romani@live.it

5. C'ho la testa buona, lavoro molto anche nel settore web, che non è proprio inerente al gaming, ma torna utile. Mi piacerebbe aiutare! PS, di contro sono dislessico, quindi se scrivo delle H in giro a cazzo, sapete perché

(1 edit)

Howdy!

1. Martina
  2. Dalle 13.00 alle 15.00 e la sera dopo le 20.00 praticamente tutti i giorni.
  3. Scrivo a tempo perso. Navigo soprattutto fantasy, sci-fi, drama (storici e futuristici), etc. Libera se volete quindi fare brainstorming di idee per trame brevi ma intense.
  4. Tutto il resto. Sono una pecora in programmazione di ogni sorta. Sono brava a trovare reference su internet però.
  5. Mi trovate sui vari social sempre come MT3V (fantasioso eh). 
  6. Quello che posso offrire sono schemi narrativi, betareading e l'incredibile opportunitá di farvi rompere le scatole quando finite nel cerchiobottismo. In pratica sono la prof di lettere che avete sempre detestato ma di cui (forse) avete bisogno. 

Ah giusto: mastico bene anche l'inglese. Qualora dovesse servire ecco.

(3 edits)

1. Manuel.

2. Sono molto flessibile, ma in genere tutto il pomeriggio, dalle 14 alle 20.

3. Sceneggiatore.

4. Anche se non ho esperienze videoludiche, riesco a pensare storie in modo videoludico.

5. Contatto discord: wybielovat7.

6. Potete contattarmi anche se volete incipit, consulenze, consigli, critiche, spunti, idee, per tutto o per singoli aspetti.

1) Potete chiamarmi Laust, o Den, o giovanvincenzo, come preferite!
2) Attualmente essendo in stage di Game Design ho i week-end e la sera dopo le 20
3) So mettermi in gioco nel creare un Game Design compreso di mondo, trama e personaggi avvincenti e meccaniche che fanno restare il giocatore
4) Sono anche un programmatore Unity C# ma sinceramente dato che è ciò che sto facendo durante lo stage preferirei essere considerato per la parte di narrativa e game design
5)Instagram @den_tlaust
6) Sono al secondo anno di un corso di Game Design, ho imparato molte cose utili sia nella parte di gameplay che di trama

(+1)

1. Okami o Skye, come preferite! Potete trovare i miei contatti ed esempi sul mio profilo o il mio portfolio.

2. Variabile per via di fattori esterni + sto cercando lavoro quindi potrebbe ridursi, ma ho sicuro abbastanza tempo per poter partecipare e almeno rispondere ogni giorno.

3. Disegno digitale (creazione 2D asset, character/creature design, character art, item art, texture per modelli 3D, ecc) e scrittura (scrittura creativa/worldbuilding, dialoghi, correzione testi, traduzione ita->eng)

4. Animazione e pixel art (un po' rusty, ma ho esperienza), 2D backgrounds (rusty anche qui), modellazione 3D (limitato a blender, richiederebbe un passaggio di ottimizzazione da qualcuno che ne sa di più), video editing (tramite Da Vinci Resolve), basi di game design (ho creato e gestito alcuni ArtRPG poi abbandonati per mancanza di risorse/tempo, più altri progetti abbandonati in pre-produzione).

5. OkamiWhitewings su discord e telegram (dite subito che è per la jam, altrimenti rischio di perdervi)

6. Non ho mai partecipato ad una jam, ma ho creato una piccola visual novel con il mio partner (scrittura, 2D textures e ritocchi ai modelli, gestione della direzione artistica).
Ho 15 anni di esperienza in disegno digitale tra commissioni e progetti personali e non, lavoro rapidamente e il mio stile è flessibile (da toony e carino a semirealistico e disturbante).
Non ho un'idea perla jam, ma se ne avete una posso facilmente svilupparla! Preferirei evitare i "giochi memoni all'italiana", mentre qualunque cosa che includa creature design mi interessa tantissimo.
Se il mio stile e le mie skill vi interessano, sentitevi liberi di contattarmi!

(1 edit)

Hello there!

1. Tommaso (aka Mentore)
  2. Tutti i giorni eccetto il giovedì e il venerdì
  3. Sound Design e composizione musicale
  4. Utilizzare Fmod e Wwise (mai utilizzato durante lo sviluppo in un gioco al momento)
  5. instagram: mentore_on__ in alternativa discord: mentore0n
  6. Non ho mai collaborato in nessuna game jam o in generale nello sviluppo di un videogioco, ma sarei interessato a intraprendere questa nuova esperienza!  

1. Angelo

2. Dopo lavoro, di solito dopo le 18

3. Sono un rigger con 8 anni di esperienza nel mondo dell'animazione ed una piccola parentesi di qualche mese nel gaming

4. Posso fare un po' di animazione se necessario

5. av94 su discord

6. Attualmente in nessun team

1. Vechiance
  2. Weekend e tardo pomeriggio
  3. Scrittura
  4. Nient'altro
  5. vechiance su Discord
  6. Sono un paleontologo se questo può aiutare