SalesBundles
Jobs
Tags

Qualcosa era successo | Something Had Happened

A topic by Antonio Amato created Dec 04, 2023 Views: 39 Replies: 1
Viewing posts 1 to 2
Host

🇮🇹

Finalmente ho avuto un’idea per una meccanica basata sul racconto «Qualcosa era successo».

Per chi non lo avesse letto, il racconto è ambientato su un treno che viaggia dal sud Italia verso Milano. Il narratore sta tornando a casa dopo una lunga assenza. Inizialmente è entusiasta di tornare dalla sua famiglia e dai suoi amici, ma man mano che il viaggio in treno procede, inizia a provare un senso di disagio, poiché ogni tanto fuori dal finestrino scorge scene che gli fanno presagire il peggio. Si tratta di istanti, poiché il treno in corsa non permette di approfondire.

Ecco, proprio questa velocità e questo senso di angoscia mi hanno fatto pensare che ci si potrebbe costruire sopra un gioco per due persone, sedute nello stesso scompartimento ma in direzione opposta. Una persona scorge qualcosa fuori dal finestrino, ha appena il tempo per comunicare ciò che sta vedendo e subito la scena sparisce davanti ai suoi occhi. L’altra persona, seduta nel senso opposto, non vede l’inizio della scena ma riesce a intravedere gli ultimi istanti, prima che sparisca per sempre.

Mi è sembrata una buona idea per imbastirci sopra un piccolo gioco da fare in treno. Mi metto al lavoro, adesso.

🇬🇧

I finally got an idea for a game mechanic based on the short story “Something Had Happened.”

For those who have not read it, the story is set on a train traveling from southern Italy to Milan. The narrator is returning home after a long absence. Initially, he is excited to return to his family and friends, but as the train ride progresses, he begins to feel a sense of unease as he occasionally glimpses scenes outside the window that portend the worst. These are instants, as the speeding train does not allow for depth.

This speed and sense of distress made me think that a game could be built on it for two people, sitting in the same compartment but in the opposite direction. One person catches a glimpse of something outside the window, has just enough time to communicate what he is seeing, and immediately the scene disappears before his eyes. The other person, sitting in the opposite direction, does not see the beginning of the scene but can catch a glimpse of the last moments before it disappears forever.

It seems to me a good idea to baste a little game to play on the train. I’ll get to work on it now.

Submitted(+1)

Ho scritto un gioco sullo stesso racconto per la jam 2022 e sono molto curioso di vedere come lo declinerai tu.