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🇮🇹 Per i designer italiani

A topic by Geecko on the Wall created Apr 08, 2019 Views: 309 Replies: 6
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Ragazzi, non siate timidi! So che alcuni di voi, là fuori, si stanno facendo dei problemi: “Dovrò scrivere il gioco in italiano o in inglese? Oddio, e se poi non ci riesco?”. Poche seghe mentali! Il vero obiettivo di design di questa jam è scrivere un gioco: scrivetelo in italiano senza problemi, se scriverlo in inglese vi mette addosso dello stress indebito! Qui non c’è davvero un vincitore e i premi sono lì, grazie alla bontà degli autori che li hanno donati, solo per condividere qualcosa di bello con la community e come sprone a mettersi in gioco.

Quindi, forza e coraggio: mettetevi in gioco! 😉

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Manderò alle ortiche la mia pochissima credibilità di anglofono svelandovi una procedura segreta.

  1. Scrivete il testo in italiano mantenendo dei periodi brevi e concisi;
  2. Traducete tutto con Google Traduttore, frase per frase;
  3. Sistemate le concordanze dei termini (e.g. spesso un termine è proprio del gioco e capita che venga tradotto con sinonimi);
  4. Riguardate il testo finito per sistemare tutto.

Se il testo è breve il risultato è - sorprendentemente - molto accettabile.

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Ottimo consiglio! Solo, non fatelo nel campo della legislazione e delle relazioni internazionali, e non accadrà nulla di male. 😉

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Consiglio anche Deepl (https://www.deepl.com/translator); a volte si è dimostrato più efficace e completo di Google Translate.

– Antonio

(+1)

Io sto pensando a un gioco che riprende l'idea di Microscope, ma voglio che sia diverso nelle meccaniche.
Pensavo al fatto che la mappa può diventare un mezzo per segnare una cronologia di eventi, e che non deve essere costruita necessariamente dal passato verso il futuro.

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Siamo tutti un po’ figli di Microscope, in fondo. 😂

HostSubmitted (1 edit) (+1)

In più, ogni mappa è figlia del suo tempo. ;)

– Antonio